was successfully added to your cart.

Comune di Acireale, palcoscenico di Nivarata. Le dichiarazioni dell’ Assessore Antonio Coniglio

By 22 Maggio 2017 ultime notizie

E’ Acireale,” la città dei 100 campanili”, uno dei comuni barocchi più belli della Sicilia che farà da palcoscenico  alla VI edizione di  #Nivarata.

Città con spiccata vocazione turistica, si rende protagonista ospitando il Festival più dolce che ci sia ed organizzando la kermesse insieme a Progetti Collaterali.

Perfettamente allineato l’assessore al Turismo, alla Cultura e allo Sviluppo Economico della Città di Acireale, Antonio Coniglio: “Nivarata è divenuta ormai un punto qualificante dell’offerta turistica della città di Acireale. L’idea di organizzare un Festival intorno ad una specificità nostrana, come la granita, è stata una intuizione vincente sotto il profilo della capacità di attrarre cittadini e visitatori e dal punto di vista della valorizzazione di un elemento autentico di riconoscibilità territoriale. La granita è, più che in passato, un vessillo, una bandiera della nostra zona. Mangiare è incorporare un territorio: intorno alla manifestazione, si delinea l’offerta di una città che, per bellezze paesaggistiche ed architettoniche, rappresenta lo scrigno delle Aci. Gli organizzatori, con generosità e competenza, sono stati capaci di perfezionarsi di anno in anno, puntando su un format sempre più capace di andare oltre i confini territoriali, di ospitare gelatieri da ogni parte del mondo”.