LUIGI DE LUCA

Maestro Gelatiere da Sydney

Nato a Messina nel 1958 e residente a Sydney N.S.W. – Australia, Luigi De Luca muove i primi passi della sua carriera quando, ancora ragazzino, affianca il padre nella sua attività di venditore ambulante di granita, gelati e bibite.

Dal 1996 al 2003 è membro del COM.IT.ES N.S.W. (Comitato degli Italiani all’Estero) e s’impegna a sostenere qualsiasi attività che tuteli e diffonda in maniera etica quanto concerne la filiera agroalimentare apportando benefici sociali, commerciali, politici e culturali alla comunità italiana.

Attualmente SSI – Facilitator per la Sirolli Institute- International Enterprise Facilitation Inc. e mentore per l’Ethnic Women’s Micro Business- Canterbury Community Centre and Sydney Community College program, De Luca continua a sostenere l’attività di famiglia nel settore della gelateria artigianale con la sua “Cremeria De Luca” e si fa promotore di alcuni importanti progetti patrocinati da enti nazionali e internazionali per l’inserimento dei giovani italiani nel mondo del lavoro australiano.

Recentemente è stato nominato Responsabile Internazionale FEDERITALIA – Settore Alimentare dove si occupa di Etica,artigianato, Sostenibilità e Fair-trade.