Dopo il clamoroso successo riscosso nella precedente manifestazione, la Nivarata. Il rito della Granita Siciliana, il festival di gelateria dedicato ad un dolce freddo tipico dell’Isola, vuole superare il record di 20 mila presenze registrate durante l’edizione 2013.
Per il 2014, infatti, è stata stimata un’affluenza di circa 60 mila visitatori: un trend positivo che porterà benefici alle attività sul territorio etneo coinvolte nella kermesse gastronomica.
La location scelta per la III edizione della Nivarata, che si svolgerà dal 6 all’8 giugno 2014, ospiterà le celebrità e i gelatieri provenienti da tutte le regioni italiane e sarà la città di Acireale (CT).
Sulla base delle indagini di marketing e dei risultati relativi alle precedenti edizioni, anche quest’anno, all’interno della manifestazione è stato inserito il concorso “Vetrine da Gustare” così da rendere i punti vendita cittadini fortemente attrattivi per i visitatori.
Il concorso dedicato alle vetrine allestite a tema, molto apprezzato dal pubblico, contraddistingue la Nivarata dagli altri eventi dedicati al food e conferisce al festival il ruolo di motore trainante dell’economia locale: un progetto di marketing territoriale che promuove più attività e settori merceologici promossi all’interno dell’evento.
Oltre ai concorsi Vetrine da gustare questa edizione prevede il premio Granita dell’anno e il premio Don Angelino le gare nelle quali si sfideranno i maestri gelatieri d’Italia.
Nel programma dell’evento, inoltre, sono previste diverse attività che animeranno le strade cittadine: artigianato, incontri con le scuole, visite guidate, workshop, performance musicali e artistiche.
Chiusura iscrizioni imminente: è possibile iscriversi entro il giorno 22 marzo scaricando il regolamento e compilando la scheda di iscrizione tramite il link:
E’ possibile ammirare le foto delle vetrine che hanno partecipato al concorso nelle precedenti edizioni, visitando la gallery del sito www.nivarata.it
La possibilità di prender parte all’evento, anche con altre formule, è aperta anche alle attività commerciali non necessariamente localizzate sul circuito del centro cittadino.
Per maggiori informazioni:
http://www.nivarata.it – http://www.facebook.com/anivarata – info@nivarata.it