was successfully added to your cart.

Un marchio per la Granita Siciliana

By 14 Gennaio 2016 Gennaio 17th, 2016 comunicati stampa, ultime notizie

Gennaio è sempre un mese di novità, inizia un nuovo anno ed è tempo di pianificare il futuro. E’ così che si è riunito ad Acireale un gruppo di gelatieri locali coordinati dall’organizzazione della Nivarata e dall’amministrazione locale per la redazione di un disciplinare utile a identificare con chiarezza le caratteristiche della Granita Siciliana artigianale di Acireale.

All’incontro era presenti, oltre all’Assessore allo sviluppo economico Alessandro Oliva e i consiglieri Orazio Frizzi e Giuseppe Ferlito, gli organizzatori della Nivarata, Dario Condorelli del bar Nevaroli e Condorelli, il sig. Raneri del bar Cipriani, Salvo Di Paola del bar Al San Domenico, Fulvio Massimino del bar Bellavista, Roberta Leotta di Verdearancio Caffé, Giuseppe Leotta del Conpait Sicilia.

Durante l’incontro si è preparata una prima bozza per il disciplinare e si sono discussi alcuni punti utili a certificare la qualità della Granita Siciliana artigianale di Acireale.

Il clima di collaborazione ha fatto sì che, con rinnovato entusiasmo, si siano gettate le basi per una collaborazione ampia e a più lungo termine, utile agli operatori del settore e all’economia della città.