was successfully added to your cart.

NIVARATA 2018, iscrizioni aperte per i concorsi “Granita speciale dell’anno”, “Premio Granita classica Don Angelino” e “Premio Gelato Caviezel” 2018, i concorsi riservati ai Maestri Gelatieri/Granitieri di tutto il mondo.

By 10 gennaio 2018comunicati stampa

L’Organizzazione e’ lieta di informare che: sono aperte le iscrizioni a maestri Gelatieri e Granitieri per i concorsi di Nivarata – Festival Internazionale della Granita Siciliana, che come da “rito” inaugurerà l’estate di Acireale con la sua settima edizione, il 25-26-27 Maggio 2018.

 

La manifestazione, organizzata da Progetti Collaterali con il comune di Acireale, a Gennaio sara’ presentata al SIGEP, fiera di Rimini, presso lo Spazio della Conpait Gelato, una delle maggiori associazioni di categoria attivamente coinvolte per la manifestazione, coinvolgendo i concorrenti gia’ iscritti entro il 18 gennaio e presenti al SIGEP.

Sono infatti aperte le iscrizioni per i concorsi:

  • premio Granita dell’anno, per le granite speciali e innovative realizzate appositamente per l’evento;
  • premio Don Angelino, riservato alle granite classiche;
  • premio Caviezel dedicato al gelato;

Per la manifestazione di interesse basta compilare il modulo online sul sito della manifestazione www.nivarata.it  entro giorno 15 febbraio 2018.

La partecipazione è aperta a tutti i maestri gelatieri/granitieri e le imprese, a cui è richiesto di realizzare le granite solo con materie prime fresche e genuine. Non sono ammessi semi-preparati e  sciroppi artificiali, conservanti e additivi.

Importanti aziende, professionisti e addetti del settore affiancano la manifestazione, con impegno e collaborazione tale da contribuire a darle di anno in anno sempre più spessore.
Come da prassi, oltre alla giuria tecnica di qualità che valuterà le granite in concorso durante i giorni dell’evento, lo staff tecnico attualmente costituito dai maestri Ida di Biaggio, Arnaldo Conforto e Fulvio Massimino,  sta già lavorando per offrire una piacevole esperienza a pubblico e gelatieri.

Lo staff tecnico, che sara’ presente al SIGEP, supporterà i “granitieri” dando già da ora i possibili chiarimenti necessari. Per eventuali dubbi quindi è possibile sia scrivere all’indirizzo mail info@nivarata.it che contattare i  maestri.

Le attivita’ che si sviluppano durante i giorni della manifestazione e l’inventiva dei maestri gelatieri coinvolti  – che dal 2012 ad oggi, hanno creato oltre 100 gusti diversi di granita – concorrono al successo di questa vetrina speciale che permette a migliaia di visitatori di assaporare un prodotto di altissima qualità, e ai maestri gelatieri di emergere, rafforzando la loro immagine e formazione.
Gli stessi concorsi, come anche le attività sul palco e all’interno del laboratorio di produzione, sono anche importanti momenti di confronto tecnico e artistico tra i partecipanti.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 100 mila visitatori, anche quest’anno Nivarata sara’ un festival all’insegna dell’artigianalità, della qualità e della condivisione.