was successfully added to your cart.

Non solo Granita Siciliana: protagonisti prodotti tipici Siciliani e del Sussex

nivarata

Acireale 6 – 7 – 8 giugno 2014

Nivarata: non solo Granita Siciliana!
Protagonisti dei live food show, i prodotti tipici della Sicilia e del Sussex.

L’edizione 2014 della Nivarrata presenterà, oltre alla Granita Siciliana Artigianale, nuovi e vecchi sapori della cucina internazionale e locale: i cannoli ripieni, icone dolciarie dell’Isola; la scacciata, delizioso prodotto da forno; il gelato nella sua variante wellness, nutritiva e benefica per l’organismo; ricette inglesi tipiche del Sussex, preparate dal team del Brighton & Hove Drink Festival.

Si avvicina la data dell’inagurazione e cresce l’attesa per la III edizione della Nivarata – il rito della Granita Siciliana, la kermesse di gelateria dedicata al dolce più tipico dell’estate siciliana.

Il festival, però, fedele alla sua mission di ampio respiro, da quest’anno allarga il tiro e più incisivamente valorizza, in momenti dedicati, sia l’intero comparto gelatiero, sia tutto ciò che di buono viene prodotto in Sicilia: dal settore agroalimentare a bontà tipiche siciliane quali il cannolo e la scacciata, per non parlare delle ricette inglesi, preparate dalla mano sapiente dell’ospite internazionale Seb Cole; saranno questi, quindi, i prodotti protagonisti dei live food show che animeranno i tre giorni del festival, in scena ad Acireale dal 6 all’8 giugno.

Si tenterà di strabiliare il publico già da venerdì 6 giugno, alle ore 18.00, nel live food show Cattabriga Experience, dove il Marco Cavara mostrerà, tramite l’uso di macchinari professionali e all’avanguardia per gelateria, quanto occorre per produrre delle deliziose, ma alquanto bizzarre, creazioni gourmet. Il pubblico potrà provare, attraverso degustazioni gratuite, la simpatia e il talento gastronomico di Cavara.

Sabato 7 giugno, alle ore 10.00, gli allievi dell’Istituto CIOFS – FP di Acireale, si esibiranno nel live food show Sicilia Lab nella produzione di prodotti da forno e non solo.

Sempre sabato, il rinomato gelatiere inglese Seb Cole – accompagnato dal team del Brighton & Hove Drink Festival – esibendosi in The Big Chill, delizierà il pubblico con le sue ricette britanniche utilizzando prodotti tipici del Sussex.

Domenica 8 giugno, invece, alle ore 11,00, i Maestri della Gelateria Italiana in I gelati funzionali ci daranno un saggio della loro maestria e dell’arte dello scegliere materie prime DOC, dilettandosi nella produzione di gelati buoni e  altamente nutritivi e benefici per l’organismo.

Ma le sorprese non si fermano qui: tutti i giorni sarà possibile assistere ai Popup events, i live food show curati dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che – durante il giorno e all’improvviso – andranno in scena alla Villa Belvedere di Acireale.

Insomma ce ne sarà per tutti i gusti!

 

Per scaricare la rivista dell’evento: http://www.anivarata.it/ftp/rivista_2014.pdf
Per scaricare la locandina dell’evento:http://www.anivarata.it/wp-content/uploads/2014/05/locandina-70×100.pdf

Per maggiori informazioni e conoscere nel dettaglio il programma e le date dell’evento seguiteci su:

Web: www.nivarata.it
www.nivarata.it/en/
Facebook: www.facebook.com/anivarata
E-mail: info@nivarata.it

Per conoscere DOVE ALLOGGIARE  in convenzione: http://www.anivarata.it/dove-alloggiare/

Per prenotare il GRANITA LAB: http://www.anivarata.it/granita-lab/?ref=slider
Per prenotare le ESCURSIONI in 4×4: http://www.anivarata.it/escursioni/?ref=slider
Per prenotare i TOUR GUIDATI: in città cell. + 39 380 7787260 oppure cell. +39 320 8021440

Per visualizzare e scaricare le foto in alta risoluzione delle precedenti edizioni seguire il link: http://bit.ly/foto-Nivarata2013
Per visualizzare e scaricare il logo seguire il link: http://bit.ly/logo-Nivarata2014